AL CINEMA SPAZIO OBERDAN “THE CIRCLE”

Venerdì 27 aprile alle ore 20.30 al Cinema Spazio Oberdan di Milano, in collaborazione con INAIL – Direzione Regionale Lombardia e nell’ambito del progetto “Lo spettacolo della sicurezza”, in programma The Circle, film che affronta temi di grande attualità come le incognite della democrazia diretta, la persistenza di una stanza dei bottoni al di sopra di ogni ideale di condivisione totale e la possibilità (o la certezza?) che qualcuno utilizzi tutte le informazioni fornite, per lo più su base volontaria, dagli utenti per scopi non esattamente “trasparenti”.

Temi tornati prepotentemente alla ribalta negli ultimi mesi con la vicenda-scandalo Facebook/Cambridge Analytica che ha violato la privacy di milioni di utenti del web.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso libero con prenotazione allo 02 – 87242114

Guarda la sigletta dell’evento speciale!

****************************************

La scheda del film

Mae Holland è figlia unica in una famiglia di condizioni economiche modeste. Suo padre è affetto da sclerosi multipla e non può permettersi le cure costose che gli sarebbero necessarie. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata a un’odissea di precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l’azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione: un campus popolato da migliaia di giovani che lavorano insieme e frequentano le attività ludiche e sportive incessantemente organizzate dai due direttori dell’azienda, Eamon Bailey e Patton Oswald.