Realizza un video sulle tematiche promosse da INAIL e Cineteca!

INAIL e Cineteca, grazie al progetto Lo spettacolo della sicurezza, ti danno l’opportunità di metterti alla prova realizzando dei video su tematiche come il Cyberbullismo, la disabilità, la sicurezza sul lavoro, la sicurezza alimentare, e tanto altro ancora, attraverso Workshop con esperti del settore.

I workshop sono gratuiti e prenotabili scrivendo alla mail mic@cinetecamilano.it.

Ecco alcune informazioni:

Workshop per Alunni

Potrete partecipare con le vostre classi a workshop e laboratori rivolti a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, finalizzati a realizzare dei cortometraggi sul tema della Sicurezza dal lavoro all’ambiente, passando per l’alimentazione e i media attraverso tutte le varie fasi dello sviluppo di un prodotto cinematografico, dalla sceneggiatura fino alle riprese.

 

Workshop per Insegnanti

Per gli insegnanti organizziamo un ciclo di workshop tenuti da professionisti del settore, mirato ad approfondire i temi della Sicurezza e del Lavoro attraverso la specificità del linguaggio audiovisivo e, in particolare, cinematografico. Insieme ideeremo, scriveremo e realizzeremo un cortometraggio che sarà poi caricato sulla piattaforma “Lo Spettacolo della Sicurezza”.

 

Cosa aspetti?