Termini e condizioni

1. UTILIZZO, REGISTRAZIONE, SOTTOSCRIZIONE AI SERVIZI
1.1 I servizi ed il Sito sono destinati a Utenti che abbiano compiuto il 18° anno di età. La persona che ha la potestà sul minore si assume la responsabilità del controllo in merito alla navigazione sul Sito da parte del minore attraverso i dispositivi eventualmente assegnati al minore sotto il proprio controllo e responsabilità.
1.2 La navigazione di alcune sezioni del Sito e la fruizione di alcuni servizi offerti all’interno del Sito sono accessibili agli Utenti senza previa registrazione, mentre alcune sezioni del Sito o alcuni servizi sono accessibili dagli Utenti solo previa procedura di registrazione.
1.3 Gli Utenti che si registreranno al Sito o che sottoscriveranno i servizi dovranno fornire alcuni dati personali e seguire la procedura di registrazione e/o di attivazione dei servizi illustrata di volta in volta al momento della registrazione o della richiesta di sottoscrizione del servizio.
Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione ed ha come fine quello di tutelare la sicurezza degli Utenti e accertarsi che l’Utente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Servizio.
Al momento della registrazione o della richiesta di attivazione del Servizio sarà richiesto all’Utente di inserire il proprio indirizzo email da utilizzare insieme alla password per accedere alla sezione riservata agli Utenti registrati e/o agli Utenti del servizio sottoscritto.
Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di registrazione o di sottoscrizione ad un servizio dopo avere fornito l’indirizzo e-mail e/ o altro dato richiesto per la attivazione, l’Utente potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione.
L’Utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare l’Utente e validare i suoi accessi alle offerte. Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso l’Utente dovrà prontamente avvisare Fondazione Cineteca Italiana che procederà alla loro disattivazione e sostituzione. La conoscenza dei codici per l’accesso al Sito e/o ai servizi da parte di terzi può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.
L’Utente pertanto sarà direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo dei servizi da parte propria o da parte di terzi che utilizzeranno i servizi a suo nome.
2. NORMATIVA SULLA PRIVACY